Condizioni Contrattuali

1. L'iscrizione all'evento, è perfezionata con il ricevimento, da parte della relatrice Marika Degani, della presente scheda compilata in ogni sua parte e del relativo importo/acconto che deve essere contestuale all'invio/consegna della scheda. La quota dell'evento a saldo, comprende il diritto di partecipare all'evento stesso e la consegna degli eventuali materiali didattici forniti. In ogni caso l'iscrizione con accettazione delle presenti condizioni si rifanno ai punti 5 e 6 delle condizioni contrattuali stesse.

2. L'evento ha valore formativo o informativo e non può essere considerato quale forma di terapia medica e psicologica nè ha scopo similare.

3. L'insegnante e i suoi collaboratori non rispondono dei danni che i partecipanti all'evento dovessero subire a causa o in occasione dell'evento stesso a cui partecipano e pertanto esso si svolge sotto l'esclusiva responsabilità dei partecipanti.

Inoltre i partecipanti si impegnano a risarcire alle insegnanti e ai loro collaboratori i danni che dovessero recare direttamente o indirettamente, anche a seguito di pretese di terzi, a causa di atti o fatti compiuti dai partecipanti durante l'evento.

4. L'insegnante si riserva la facoltà di rinviare l'evento programmato dandone comunicazione ai partecipanti, qualora si verifichino situazioni che rendano impraticabile il regolare svolgimento dell'evento stesso. L'insegnante si riserva inoltre, in caso di forza maggiore, il diritto di annullare l'evento programmato salvo, in tal caso, il rimborso degli importi ricevuti dagli aderenti da eseguirsi entro 30 gg dalla data in cui si sarebbe dovuto tenere l'evento. In tal caso, è espressamente esclusa ogni altra forma di risarcimento o indennità a favore dei partecipanti.

5. Qualora sia impossibilitato alla partecipazione al sopraindicato evento, il partecipante non avrà diritto alla restituzione della somma anticipata e rimane comunque tenuto al pagamento dell'intero importo da considerarsi quale risarcimento danni.

6. Il partecipante, impossibilitato a partecipare all'evento prenotato, potrà usufruire dell'iscrizione già avvenuta per iscriversi ad un successivo evento, previo accordo tra le parti, tramite comunicazione scritta, che dovrà pervenire a Marika Degani entro e non oltre il 7°giorno antecedente la data dell'evento prenotato; oppure il partecipante potrà, sempre con comunicazione scritta, che dovrà pervenire a Marika Degani, entro e non oltre il 7° giorno antecedente la data dell'evento su indicato, cedere la sua iscrizione ad un'altra persona da lui identificata e non ancora iscritta, che dovrà far pervenire alle insegnanti, nel medesimo termine di cui sopra, copia della presente sottoscritta per accettazione. E' in ogni caso escluso il diritto di recesso da parte del partecipante.

7. Ogni controversia derivante dall'interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà rimessa esclusivamente al Foro di Brescia con esclusione dei fori concorrenti...