Ci presentiamo

Su di noi

Se volete andare in fretta, andate soli, 

se volete andare lontano, andate insieme

Unite da un percorso formativo in comune (PNL e Neurosemantica) e allineate sugli stessi valori ed ideali, abbiamo sentito il desiderio di condividere le nostre conoscenze, abbinandole, per creare un corso potenziante, che porta in sè i diversi strumenti che abbiamo acquisito negli anni e in particolar modo la Numerologia e il Metodo Louise Hay.


Nelle nostre chiacchierate di condivisione ci siamo spesso trovate a confontarci su questi argomenti, trovando forti connessioni che ci hanno portato spesso a comprendere che questi due strumenti si integrano e si compensano.


Crediamo fermamente che la via della collaborazione e della condivisione sia la strada che può portare a maggiori risultati e benefici, perchè porta in sè la potenzialità di diverse discipline, tecniche, strumenti e conoscenze.


L'obiettivo principale che abbiamo in comune è quello di portare le persone ad esprimere nel mondo il meglio di se stesse e raggiungere il loro personale benessere interiore.

Irene Rapisarda

Life Coach e Insegnante certificata del Metodo Louise Hay dal 2013, con una Laurea in Lettere Antiche che mi ha sempre spinta ad indagare le potenzialità umane e i grandi temi dell'Esistenza Umana.


Dopo una lunga esperienza in un'azienda commerciale, nella quale mi sono occupata di sviluppo delle risorse del personale, mi sono specializzata poi nella Formazione, nella Comunicazione e nel Coaching e oggi sono anche Master Practictioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e in Neurosemantica.


Attraverso corsi di gruppo e sessioni individuali per la crescita personale, tramite anche l'insegnamento del metodo Louise Hay aiuto, guido e facilito il cambiamento nelle persone affinché sviluppino e conquistino la loro indipendenza e autonomia mentale ed emotiva e raggiungano il vero benessere interiore e la loro felicità personale.

Cosa ha fatto il Metodo Louise Hay per me?

Mi ha aiutata sostanzialmente in due modi ed è quello che principalmente insegno e trasmetto ai miei clienti:


>> essere indipendente mentalmente ovvero liberarmi dai pensieri e condizionamenti negativi e limitanti, frutto dell'ambiente in cui sono cresciuta, e scegliere cosa pensare di me, del mio valore intrinseco come essere umano - degno d'amore solo per il fatto di esistere - e cosa pensare della Vita (ho imparato infatti ad avere fiducia nella Vita, che è sempre dalla nostra parte in connessione con la capacità che ognuno di noi ha di creare la Vita che merita)


>> essere indipendente emotivamente ovvero capire l'importanza delle emozioni, come accoglierle, accettarle per poi gestirle, prendendomi la responsabilità di ciò che provo e smettendo di incolpare o additare gli altri per una mancanza d'amore che io, per prima, negavo a me stessa. Io ho conosciuto i libri e la filosofia del Metodo Louise Hay a coronamento del mio cammino personale e professionale, quando avevo già iniziato un percorso di crescita e di formazione professionale con la scuola di PNL, Neurosemantica e Coaching L'UCE (di Lucia Giovannini e Nicola Riva), e quindi mentre mi stavo formando come Coach.

Per questo ho poi voluto racchiudere questo mio percorso, scegliendo per il mio lavoro la definizione di 

"Love Coach": infatti nella mia professione e nella mia vita coniugo gli strumenti del Coaching Neurosemantico con quelli della Filosofia di Louise Hay e aiuto le persone insegnando loro che per raggiungere qualsiasi cambiamento positivo bisogna imparare ad Amare se stessi/e e a coltivare una sana relazione con se stessi/e, indipendentemente da tutto.

Marika Degani

Mental Coach, Personal Trainer, formatrice qualificata in Master Pratictioner in Programmazione Neurolinguistica e Neurosemantica. Formazione in diverse discipline olistiche e specializzata in Numerologia.


Un talento che ho sempre avuto è quello del sorriso e del pensiero positivo, che ho innato e mi ha permesso di cogliere tutte le opportunità che si sono presentate sul mio cammino, con entusiasmo ed ottimismo... 


Oggi sò che anche questo talento si può imparare, sì..., si può imparare ad essere ottimisti e a sorridere! 


E questo è quello che faccio: insegnare la felicità!



Il mio percorso...

Seguendo le orme famigliari, ho lavorato molti anni nel settore dell'illuminazione come libera professionista, gli ultimi dei quali nell'ambito del design. Da sempre interessata alla letteratura che approfondisce i temi riguardanti la natura umana e il suo funzionamento in tutte le sue parti di corpo mente e anima, dopo la prima gravidanza, i miei interessi si sono portati in ambito più spirituale e ho frequentato conferenze e seminari relativi a questi temi con una grande vastità di argomenti. 


Lasciato il lavoro per crescere mio figlio da vicino, ho poi conseguito il diploma di Pranic Healing di primo livello, che mi ha permesso di toccare con mano la presenza del nostro corpo energetico. In seguito mi sono avvicinata al mondo della crescita personale e spirituale, da cui ho tratto nuove consapevolezze e strumenti come la respirazione, la postura, il linguaggio, il pensiero creativo, le azioni, il potere dell'immaginazione, la legge d'attrazione, ecc.. 


Conobbi Jodorowsky, fondatore della Psicomagia e ne rimasi affascinata, tanto che lessi molti suoi libri e partecipai poi ad un suo seminario a Ravenna sulla Psicogenealogia, materia che mi ha fatto comprendere l'importanza dell'influsso energetico dell'albero genealogico e di quanto condiziona la nostra vita. 


Volendo approfondire ancora di più il mio interesse sulle potenzialità della mente, decisi di iscrivermi a L'UCE, un percorso di formazione di due anni con Lucia Giovannini e Nicola Riva, conseguendo un diploma di Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica e Neurosemantica, che mi ha abilitato alla professione di Coach e Trainer. 


Interessata da tempo alla Numerologia, parallelamente al percorso di L'UCE, frequentai un percorso con un'esperta di questa materia, dove imparai a tracciare i profili numerologici e ad interpretarli. Tornata dalle vacanze estive, entusiasta del risultato e del riscontro ottenuto nel descrivere i tratti della personalità a chi mi chiedeva un consulto, volli approfondire la materia e mi specializzai frequentando corsi e consultando la letteratura legata al tema. Ora faccio consulti approfonditi e corsi in tutta Italia. 


La Numerologia è stata per me uno strumento straordinario, che ha arricchito le mie competenze, ma soprattutto ha portato grande valore al mio operato di aiuto agli altri, infatti la utilizzo spesso anche nel mio lavoro di coach, perché aiuta me e il cliente a comprendere meglio e con più facilità certi disagi e squilibri a volte difficili da identificare e riconoscere. 


 Il mio percorso è in continua evoluzione e crescita con l'intento di portare sempre più strumenti e consapevolezze, che mi permettano di lavorare su di me e di conseguenza aiutare in modo più approfondito gli altri, perché insegnare la felicità per me, è il mestiere più bello del mondo!