Ci presentiamo
Su di noi

Se volete andare in fretta, andate soli,
se volete andare lontano, andate insieme
Unite da un percorso formativo in comune (PNL e Neurosemantica) e allineate sugli stessi valori ed ideali, abbiamo sentito il desiderio di condividere le nostre conoscenze, abbinandole, per creare un corso potenziante, che porta in sè i diversi strumenti che abbiamo acquisito negli anni e in particolar modo la Numerologia e il Metodo Louise Hay.
Nelle nostre chiacchierate di condivisione ci siamo spesso trovate a confontarci su questi argomenti, trovando forti connessioni che ci hanno portato spesso a comprendere che questi due strumenti si integrano e si compensano.
Crediamo fermamente che la via della collaborazione e della condivisione sia la strada che può portare a maggiori risultati e benefici, perchè porta in sè la potenzialità di diverse discipline, tecniche, strumenti e conoscenze.
L'obiettivo principale che abbiamo in comune è quello di portare le persone ad esprimere nel mondo il meglio di se stesse e raggiungere il loro personale benessere interiore.
Irene Rapisarda

Life Coach e Insegnante certificata del Metodo Louise Hay dal 2013, con una Laurea in Lettere Antiche che mi ha sempre spinta ad indagare le potenzialità umane e i grandi temi dell'Esistenza Umana.
Dopo una lunga esperienza in un'azienda commerciale, nella quale mi sono occupata di sviluppo delle risorse del personale, mi sono specializzata poi nella Formazione, nella Comunicazione e nel Coaching e oggi sono anche Master Practictioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e in Neurosemantica.
Attraverso corsi di gruppo e sessioni individuali per la crescita personale, tramite anche l'insegnamento del metodo Louise Hay aiuto, guido e facilito il cambiamento nelle persone affinché sviluppino e conquistino la loro indipendenza e autonomia mentale ed emotiva e raggiungano il vero benessere interiore e la loro felicità personale.
Cosa ha fatto il Metodo Louise Hay per me?
Mi ha aiutata sostanzialmente in due modi ed è quello che principalmente insegno e trasmetto ai miei clienti:
>> essere indipendente mentalmente ovvero liberarmi dai pensieri e condizionamenti negativi e limitanti, frutto dell'ambiente in cui sono cresciuta, e scegliere cosa pensare di me, del mio valore intrinseco come essere umano - degno d'amore solo per il fatto di esistere - e cosa pensare della Vita (ho imparato infatti ad avere fiducia nella Vita, che è sempre dalla nostra parte in connessione con la capacità che ognuno di noi ha di creare la Vita che merita)
>> essere indipendente emotivamente ovvero capire l'importanza delle emozioni, come accoglierle, accettarle per poi gestirle, prendendomi la responsabilità di ciò che provo e smettendo di incolpare o additare gli altri per una mancanza d'amore che io, per prima, negavo a me stessa. Io ho conosciuto i libri e la filosofia del Metodo Louise Hay a coronamento del mio cammino personale e professionale, quando avevo già iniziato un percorso di crescita e di formazione professionale con la scuola di PNL, Neurosemantica e Coaching L'UCE (di Lucia Giovannini e Nicola Riva), e quindi mentre mi stavo formando come Coach.
Per questo ho poi voluto racchiudere questo mio percorso, scegliendo per il mio lavoro la definizione di "Love Coach": infatti nella mia professione e nella mia vita coniugo gli strumenti del Coaching Neurosemantico con quelli della Filosofia di Louise Hay e aiuto le persone insegnando loro che per raggiungere qualsiasi cambiamento positivo bisogna imparare ad Amare se stessi/e e a coltivare una sana relazione con se stessi/e, indipendentemente da tutto.
Marika Degani
